View this email in the browser
ASSEMBLIAMO IL TUO COMFORT
L'obiettivo dell'attività di sviluppo di tutti i nuovi modelli della collezione di calzature antinfortunistiche e professionali PANDA SAFETY è quello di soddisfare appieno le esigenze di protezione di uno specifico settore d'impiego. Con la precedente edizione della nostra newsletter mensile abbiamo presentato i primi 3 modelli della nuova linea "ASSEMBLY", una gamma di prodotti appositamente studiata per garantire assoluta protezione e massimo comfort agli operatori delle catene di montaggio. Con questa newsletter targata Aprile 2020 presentiamo altre 3 calzature appartenenti alla stessa linea che si contraddistinguono per la funzionalità ESD (acronimo di "Electro Static Discharge") ovvero per la capacità di dissipare l’eventuale accumulo di cariche elettrostatiche grazie all'azione combinata della suola e della soletta interna che è anche dotata del trattamento anti-batterico ed anti-microbico.
Le calzature "SELMA MF ESD", "SIRIA MF ESD" e "SVEVA MF ESD" sono state progettate per un utilizzo prettamente indoor ed offrono totale libertà di movimento e protezione a 360°. Oltre ad azzerare il rischio di incappare nei più comuni infortuni in ambiente lavorativo grazie al puntale di sicurezza, alla soletta anti-perforazione ed alle funzionalità antiscivolo e anti-torsione della suola, proteggono dalle scariche elettrostatiche sia l'utilizzatore che l'ambiente in cui esso opera; la sigla ESD deriva dall’inglese ElectroStatic Discharge ed indica quella piccola scarica causata dal trasferimento di elettricità statica da un oggetto ad un altro e che si può formare soprattutto a seguito dello sfregamento tra due materiali differenti. Essendo completamente prive di componenti metalliche, risultano essere idonee anche per gli addetti dei cosiddetti "ambienti controllati" (come gli aeroporti) ovvero per chi svolge la propria attività in presenza di apparecchiature per l'individuazione di oggetti metallici.
SELMA: Sandalo ESD dotato di fodera interna altamente traspirante e resistente all'abrasione il cui trattamento antimicrobico ed antibatterico scongiura ogni rischio di contaminazione; il tomaio si distingue per il contrasto tra il giallo brillante delle cuciture e del rivestimento interno e il grigio opaco della crosta scamosciata mentre il cinturino con chiusura a Velcro facilita la calzata e garantisce la migliore vestibilità aderendo ed adattandosi perfettamente al collo del piede dell’utilizzatore.
SIRIA: La suola di questa scarpa allacciata è composta dal battistrada in poliuretano ESD ad alta densità e dell'intersuola in schiuma poliuretanica ESD così da garantire al contempo robustezza, e quindi massima restistenza all'usura, e flessibilità, ovvero comodità. E' una calzatura estremamente leggera e, grazie alla tomaia in pelle scamosciata - opportunamente perforata nella parte anteriore per aumentare il flusso d'aria di riciclo - e al rivestimento interno in MESH ultra-traspirante, assicura all’utilizzatore una piacevole sensazione di freschezza durante tutto il turno di lavoro.
SVEVA: Calzatura allacciata alta in grado di dissipare le cariche elettrostatiche la cui suola è dotata dell'inserto shock-absorbing nella zona del tallone e del supporto all'arco plantare oltre che di tutti i requisiti di base previsti dalla normativa EN ISO 20345:2011. ll comfort dell'utilizzatore è un fattore essenziale; per rispondere a questa esigenza il collarino e la linguetta hanno imbottiture anatomiche che accolgono il piede mantenendolo quindi nella posizione più corretta.
POSSANO QUESTI GIORNI DI FESTA PORTARE A TUTTI NUOVA SPERANZA PER UN DOMANI MIGLIORE. BUONA PASQUA DA TUTTA LA FAMIGLIA PANDA SAFETY!
FOLLOW US @PANDASAFETY
Facebook
Instagram
LinkedIn
www.pandasafety.com      info@pandasafety.com